Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2003, 09.30.46   #41
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da +6dB

Intanto io lavoro nel settore e non sarai certo te a spiegarmi cosa viene utilizzato professionalmente. Dalla risposta comunque si capisce quanto addentro tu possa essere, soprattutto quando confronti un'industry standard come ProTools essenzialmente basato su hardware e sulla tecnologia Time Division Multiplexing e qualcosa come CoolEdit che solo per il fatto di essere un'applicazione in ambiente Windows e' diffusa solo in studi minori o per lo meno non per gestire complesse produzioni multitraccia. Notoriamente l'avvento di sistemi windows in studi professionali e' cosa recentissima vista l'instabilita' dei SO di Redmond (ci siamo gia' scordati il 98 ed il 95?). ProTools su Windows ha semplicemente qualche anno visto che la prima versione disponibile venne compilata per NT. Quindi informiamoci prima di sentenziare. Ci potrebbe eseere qualcuno che ne sa di piu'. Se sottovaluti i plugins significa che non hai per niente un'idea di quello che sia lo stato della industria audio in questo momento (ed esempi te ne posso fare a migliaia). Non ti serve l'analisi spettrale? Probabilmente perche non sai come leggere un'analisi di spettro. Conosci altre applicazioni che sfruttano il principio del noise imprinting? Se sapessi ovviamente cos'e'... Se proprio la vuoi ti faccio la lista dei programmi che generalmente trovi in uno studio...stai sicuro che CoolEdit lo trovi sono in quelli low-budget, per i sopracitati motivi. ProTools ha sempre avuto inoltre la possibilita' di annullare quasi completamente fenomeni di jittering (se tu sapessi cos'e'..) grazie all'esistenza del SuperClock. E se lavori con audio digitale la risoluzione ad un clock unico per tutto lo studio e' vitale cosa non possibile con CoolEdit senza hardware aggiuntivo. Penso che possa bastare e che se ti va puoi continuare ad usare la tua macchina da scrivere,..io personalmente preferisco un NEVE Vr55 Flying Faders....
Quota:

Ancora una volta: io non mi sto ergendo a tenutario della verita' assoluta. Credo che forse si potrebbe fare un po' piu' attenzione a come scrivo le cose. Se leggi i miei post non ho fatto altro che spiegare
Intanto non so chi ti credi di essere per il solo fatto che lavoreresti nel settore, hai sparato una marea di boiate, io ci lavoro per davvero nel settore, e ti dico:
1) impara a stare lontano da pressioni sonore troppo elevate o ad adottare adeguate protezioni, che evidentemente ne ha hai giÓ riportato dei danni.
2) come ti permetti di assumere certi toni con un altro utente che ha espresso tranquillamente e pacatamente delle considerazioni legittime e suffragate dai fatti (le sue, non le tue, fidati)?
3) scrivi un post in quel tono e poi fai l'angioletto??? ma con chi ti credi di avere a che fare...coi ragazzini dell'asilo?
4) ti sto ripagando con la tua stessa moneta...come ci si sente?
non scomodarti a replicare e non mi chiedere nemmeno qualche saggio consiglio di elettroacustica o registrazione del suono, perchŔ non te ne fornir˛...comprati qualche manualetto per ripassare le basi...non tecniche, quelle della convivenza su un forum, intendo...chiudo qui.

p.s.: NON volemose bbene