Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2003, 23.35.59   #37
+6dB
Junior Member
 
L'avatar di +6dB
 
Registrato: 03-10-2002
Loc.: UK
Messaggi: 108
+6dB promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
+6Ddb... forse non siamo tutti professionisti come te, ma da quello che ho letto, Fat George dimostra di avere una maggior elasticità ed apertura mentale rispetto alla tua (senza offesa), perchè mentre a lui non manca la passione e la voglia di sperimentare, tu che sei un professionista vero hai già sentenziato "CoolEdit = minchiata" "ProTools = figata"... qualche altro professionista del campo potrebbe dire che anche ProTools è una minchiata, e tirare fuori un terzo prodotto, ma questo non spetta a me visto che più di tanto non me ne intendo... ti posso però dire che conosco molti studi di registrazione in cui vi sono persone che si ritengono altrettanto professioniste, e che adottano con soddisfazione CoolEdit Pro... forse perchè non è necessaria un'astronave per attraversare la strada, o forse perchè rende meglio una 500 in mani esperte che una Ferrari in mano ad un dilettante

Ti auguro in ogni caso di poter espandere la conoscenza in campo informatico così come hai espanso quella in campo musicale, perchè se vogliamo portare i fatti e condannare le approssimazioni, iniziamo col dire che:

1) Compilato per NT non vuol dire niente... gli applicativi per Windows sono tutti eseguibili PE che funzionano su tutte le piattaforme Windows a 32 BIT... casomai potrai dire "Il programma è stato pensato per Windows NT e non è possibile farlo funzionare su Windows 9x", certo è un po' più prolisso, ma al contrario di "Compilato per NT" ha un minimo di senso.

2) Per quanto riguarda la presunta instabilità di Windows 9x, questo se vogliamo è vero, ma più che altro in presenza di un forte multitasking... ti garantisco che se installi anche solo Windows 95, e ci fai girare sopra un qualsiasi programma di editing audio, senza tante altre baggianate, è molto difficile che vada in crash, perchè come già detto, in mano ad un pilota provetto anche una 500 può dare grandi soddisfazioni

Ciaoooo...
Intanto tu stai dando per certo che a me manchi la voglia di sperimentare e/o la passione quando le mie constatazioni derivano da esperienza e anni nel settore. Credimi, se non avessi passione non sarei mai rimasto nel campo e non mi sarei trasferito fuori dall'Italia dove quando dico che ho studiato come ingegnere audio, la domanda successiva e': " Ah...e che lavoro fai?". Per quanto riguarda CoolEdit non l'ho definito mai "minchiata" ed ho anzi sottolineato l'unicita' del suo sistema di noise reduction. Per quanto riguarda il resto CoolEdit e' un programma come altri ma essendo quasi osannato in Italia, ho voluto aggiungere la mia opinione. Nessun professionista ti dira' che ProTools e' una minchiata perche':
#1 se dice cio' puoi star sicuro che non e' un professionista (ed in questo Fat George ha assolutamente ragione - il 99.9% della musica che ascolti adesso, e parlo dei grandi nomi, e' registrata/editata/post-prodotta su ProTools della Digidesign divisione della AVID - fatto mai caso ai titoli di testa dei film dove dice AVID editing? )
#2 ognuno si puo' ritenere professionista. La definizione e' cosi' labile ed inconsistente che un prodotto pessimo puo' far guadagnare fama imperitura ad una persona che non sa niente. Fra ritenersi ed esserlo c'e' una grande differenza. Altrimenti chiunque puo' fare l'audio engineer come il network administrator. Tutto sta a stabilire cos'e' professionismo per te.
#3 ancora meglio rende una Ferrari in mano ad un professionista poi ognuno e' libero di utilizzare CoolEdit a casa. Ci sono dei motivi sostanziali per cui CoolEdit non e' diffuso e li ho gia' spiegati. Io parlo dei grandi studi ovvero Abbey Road, AIR, StrongRoom, Metropolis e compagnia bella non degli home studio.

Accetto tranquillamente la tua precisazione riguardo NT perche' mi ha fatto e mi fa piacere leggere i tuoi thread o le risposte che hai dato su questo forum perche' sono supportate da conoscenza. Mi piace la tua attitudine ma in virtu' di questo e avendo sottolineato che non sono per il politically correct, mi stupisco che tu venga fuori con un discorso, scusami e senza offesa, un po' buonista! Se non ricordo male tu sei quello che scrisse che il tuo computer era inattaccabile da qualsiasi hacker (correggimi se sbaglio). Pur ritenendola un'iperbole, non avendo le conoscenze, non ho commentato anzi ho colto l'occasione per imparare qualcosa visto che, pur non essendo un hacker, mi interessa il soggetto del network e della sicurezza in rete. Per quanto riguarda Windows 9.x, mi fa piacere lottare contro gli amici/nemici macchisti ma devo riconoscere una cosa e penso che tu possa essere d'accordo: esistenza del registro, gestione della memoria (quanto ne "maneggiavi" massimo con 9.x?) e hardware proveniente da vari manufacturers. Questi essenzialmente i motivi che hanno tenuto fuori Windows dagli studi di registrazione (ed il fatto che le applicazioni erano tutte scritte per MAC). Che ti piaccia o no questa e' la realta'
___________________________________

La verita' si troverebbe nel mezzo. Niente affatto. Solo nella profondita' - Arthur Schnitzler
+6dB non è collegato   Rispondi citando