Discussione: Floppy Avvio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2003, 22.06.43   #64
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Loc.: Padova-Vicenza
Sergio Neddi promette bene
Allora.. ci ho lavorato su tutto il pom.

Ecco il punto al quale sono arrivato:

Il CD avvia automaticamente WindowsCommander, tramite il quele è possibile sfogliare la rete e copiare i file tra unità locali e rete, in più si possono gestire archivi compressi.

Sulla barra di WindowsCommander ho messo alcune icone, ecco cosa possono lanciare:

1) regedit
2) notepad
3) cmd (la linea di comando)
4) DrWeb (antivirus)
5) CDRWIN (per masterizzare)
6) Restoration (per recupero file cancellati)

Per quanto riguarda la scelta di CDRWIN per masterizzare... avevo provato Nero ma andava male.

Con CDRWIN ho masterizzato 2 riscrivibili, tutto ok.

Ho inoltre modifivato il file startnet.cmd che sta in system32 in modo da poter facilitare l'aggiunta di programmi.

Ecco come funziona:

1) viene aggiunta la cartella x:\Util al path (x è la lettera che "capita" a seconda dei casi al lettore cdrom);
2) vengono cercati eventuali file .reg nella cartella x:\Util\Avvio. Se esistono vengono inseriti.
Utile per inserire alcune impostazioni relative ai programmi, come anche i seriali.
Unica accortezza non mettere spazi nei nomi dei file;
3) viene cercato il file x:\Util\Avvio\Preavvio.cmd. Se esiste viene eseguito. Ciò consente di eseguire dei file prima che avvenga l'inizializzazione finale di WinPE;
4) viene eseguita l'inizializzazione standard di WinPE (video e rete) con il comando factory -winpe;
5) viene cercato il file x:\Util\Avvio\Avvio.cmd. Se esiste viene eseguito. Ciò consente di avviare programmi alla fine del caricamento di WinPE. Io lo uso per caricare WinCommander.

Queste cose dovrebbero facilitare la gestione dei programmi da inserire.
Io li inserisco in root, poi in x:\Util metto un batch che li richiama, così (es. per WinCommander):

@start %SystemDrive%\wincmd\wincmd32.exe

Il comando start serve per evitare che il batch si blocchi fino alla nostra uscita da WinCommander.

Comunque per ora mi sembra che vada benino, domani se riesco testo meglio al lavoro.

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando