Discussione: Floppy Avvio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2003, 22.11.45   #58
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Loc.: Padova-Vicenza
Sergio Neddi promette bene
Altre prove...

Stavolta SONO RIUSCITO AD AVERE LA SCANSIONE ANTIVIRUS DI UN VOLUME NTFS!!!

Allora... mi sono messo alla ricerca di antivirus che siano semplici e possano andare da linea di comando (ma siano win32 e non dos) o da una semplice GUI, ma non necessitino di installazione...

...poi mi è venuto in mente che anche Nero usa un antivirus... è una semplice DLL alla quale Nero si interfaccia...

Si tratta di DrWeb.

Ho cercato documentazione sulle API, ma non ho trovato nulla, così ho scaricato l'ultima versione di questo antivirus e l'ho installato su di una macchina di prova.

Poi ho copiato la cartella in un altro Windows ed ho provato.

Funziona!

Ho visto che si può impostare tramite un suo file .ini (è lì che salva le sue info), così ne ho fatto uno personalizzato, che consente di avere un log in c:\ ed inoltre nel caso che si desideri spostare i file infetti questi vengano posti in una cartella in c:\

Così facendo l'antivirus funzia, l'ho provato con un file con stringa Eicar e sembra andare bene anche da cd.

Ah, per inciso... se si vuole eseguire un proprio programma all'avvio del WinPE basta inserirlo nello startnet.cmd che sta in system32.

Io ci ho messo il wincommander, poi ho creato dei batch in i386 che mi permettono di lanciare drweb ed ancora wincommander.

Il prossimo passo sarà provare ad inserire un programma di masterizzazione, così se abbiamo necessità di salvare su masterizzatore potremmo farlo senza problemi.

Inoltre potremmo usare la cosa per testare il masterizzatore di qualche cliente.

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando