Discussione: OPERA vs. EXPLORER
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2002, 15.01.42   #74
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

Loc.: MilanoRossoNera
DavideDave promette bene
Re: Re: Re: A favore di IE...

Io sono dell'opinione che la funzione principale di un browser è quella di pemettere la navigazione:

la scorretta visualizzazione di alcuni siti (certo potevano essere fatti meglio.. ma per un utente è più facile cambiare browser che sito, no? ) inficia invece la navigazione... mi vedo così costretto a dover scegliere l'unico browser che mi permetta di visualizzare TUTTI i siti...

Uno dei motivi perchè Opera è più veloce è anche perchè si fa molte meno seghe di IE sull'elaborazione di HTML, DHTML e JS. Non crediate che il giorno che anche Opera visualizzerà tutto rimarrà molto più veloce di IE

Non posso non riconoscere a Opera tutte le qualità finora elencate, anche se la maggior paerte di queste sono molto soggettive (se hai FW per esempio te ne fai una pippa del download manager ).

L'integrazione di IE col SO secondo me è un pregio (discorso spy e concorrenza sleale a parte). Per dimostrarvi che è un pregio vi rimando all'immagine che vi allego a fondo post

Quota:
Originariamente inviato da davlak
Per quello che riguarda la navigazione, con la Java Sun 1.4, Opera é molto + veloce, soprattutto nel pagina avanti-indietro (e cmq la 5.12 stravince nel confronto.)
Anche senza Java (!) vale lo stesso discorso, la spunta sempre Opera 5.12.
Non penso che la Virtual Machine Java possa influire sull'avanti-indietro...

Ciao

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando