Discussione: OPERA vs. EXPLORER
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2002, 21.31.27   #72
davlak
Guest

Re: Re: A favore di IE...

Quota:
Originariamente inviato da Vito18

non credo......
Opera in confronto a IE inoltre permette di interrompere e riprendere gli scarichi.....
Il download manager di Opera funziona egregiamente, per, come ho spiegato altrove, faccio delle prove comparative in varie configurazioni, grazie al Drive Image di PowerQuest.
Su una di queste ho installato Opera 6.05, Opera 5.12 (che va meglio ...) e IE6.
Ho confrontato anche il Moz, ma per il momento , a mio avviso, da aspettare...graficamente un disastro e mi crasha spesso, in + non affatto + veloce n di Opera n di IE6.

Ti confermo che in + di un download "parallelo" (non nello stesso momento, ma LO STESSO DOWNLOAD DALLO STESSO SITO) in tutte le occasioni IE6 stato decisamente + veloce.
Per quello che riguarda la navigazione, con la Java Sun 1.4, Opera molto + veloce, soprattutto nel pagina avanti-indietro (e cmq la 5.12 stravince nel confronto.)
Anche senza Java (!) vale lo stesso discorso, la spunta sempre Opera 5.12.

Per quanto riguarda altre caratteristiche, tipo il programma di posta integrato, il suddetto download manager, le Skins, la messaggistica etc. Opera insostituibile.

Se poi parliamo in termini di richiesta di risorse, ovviamente Opera insuperabile

Per ti assicuro che IE6 + veloce nei download, niente da fare...