Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2002, 15.26.22   #81
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

- Pi ingombrante no, visto che parte integrante di Windows (anzi, non si sprecano preziosi mbyte dell'HD installando i file di Opera )
E' piu' ingombrante proprio perche' e' totalmente integrato, sarebbe piacevole che il borwser non necessitasse di IEradicator per essere disinstallato...semplicemente Opera non e' parte integrante del SO ed io questo lo reputo un vantaggio (IMHO)

Quota:
- Pi pesante ovvio, visto che Explorer non solo un browser, ma anche un file manager ed la base di tutta la shell di Windows.
Dal mio puto di vista un browser deve essere solo tale, ricordo, cmq, che opera e' un file manager come IE ed un cliente di posta elettronica

Quota:
- Pi lento non mi risulta... ma forse colpa del mio cronometro, che arriva solo ai centesimi di secondo
La lentezza non si misura nella velocita' di caricare le pagine ma nella velocita' di navigazione e credo, sicuro di essere appoggiato anche dai sostenitori di IE, che opera in questo sia imabttibile

Quota:
- IE totalmente settabile (non vado oltre perch dire che IE non settabile TOTALMENTE privo di fondamento).
L'elasticita' di Opera nei settaggi non e' comparabile a quella di IE, sono dell'idea che questo si paghi in una certa difficolta' nel raggiungere il climax. IE e' sicuramente meno versatile da questo punto di vista.

Quota:
- Come ho gi detto, chi cerca le falle di sicurezza si concentra sul software maggiormente diffuso (IE), se fosse Opera il pi diffuso (e dubito che lo sar mai, visto che non tutti i siti sono visualizzabili ) probabilmente si troverebbero altrettante falle...
pienamente d'accordo con te....sulla diffusione invece cfedo proprio di no...la sua crescita e' esponenziale ed adesso possiamo dire che e' il secondo browser piu' utilizzato 6 mesi fa era impensabile....che poi IE visualizzi tutto non ci sono dubbi...ma non e' detto che sia la priorita' di tutti, la visualizzazione e' parte della navigazione non e' tutta la navigazione.

Inoltre ripeto che non dico che Opera sia meglio di IE, per me e' cosi', ma e' ovvio che questo giudizio nasce dalle mie esigenze personali...chi avra' esigenze diverseutilizzera' browser diversi..

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non  collegato