Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2018, 22.38.26   #6
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv  un gioiello raroretalv  un gioiello raroretalv  un gioiello raroretalv  un gioiello raro
Rif: KeePass: aggiornare una nuova versione

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@retalv
Non sono sicuro di aver capito la critica.

Mi pare di capire che kepass non lasci tracce di se al di fuori della propria cartella, e questo ci che ci si aspetta da un programma portable. Il suo database credo risieda nella stessa cartella dell'installer, che possiamo considerare la cartella del programma.

Poi naturalmente qualche riferimento al programma nel sistema rimane, ma non sono tracce lasciate da kepass bens riferimenti che il sistema stesso crea in relazione a ci che accade al proprio interno. Ma su questo il programma non ha controllo.
Ribadisco che si tratta di lana caprina, ma...

Anche la versione portable fa riferimento alla locazione standard per la configurazione, mentre il database continua a poter risiedere ovunque.

Che il software funzioni cos normale, lo fanno tutti anzi, keepass pulisce veramente i registri di installazione (e contrariamente a quanto scritto li crea...): quello che non normale che qualcuno abbia dovuto chiedere lumi sulla cosa 4 anni fa e questa settimana mephysto su questo forum ...

A parte che se scrivi bianco, bianco dovrebbe essere, ma se un "povero cristo" legge una cosa (e solo per il fatto che legge il manuale utente meriterebbe una medaglia) contraddittoria o ininfluente o superata credo abbia il sacrosanto diritto di chiedere chiarimenti su un forum (una di quelle strade che dovrebbero aumentare la conoscenza, non tarparla), tanto pi se non mangia "informatico" tutti i giorni, ma anche (se si ha la cortesia di rispondere alla sua domanda) di ricevere risposta con cognizione di causa e possibilmente astenendosi da malcelata sufficienza nel fornirla.

Tutto qui.

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto vago.
retalv non  collegato   Rispondi citando