Discussione: Dual Boot Xp-7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2015, 20.38.26   #138
Freddy74
Senior Member

Freddy74 promette bene
Rif: Dual Boot Xp-7

Fatto tutto, creato profilo nuovo, rinominato e disattivato SSD da tale profilo (controllato, non ci sono pi¨ le partizioni, Ŕ come non esistesse per xp). Provato anche ad accedere a win 8 e tutto bene.
L'unica cosa Ŕ che devo riprovare ad usare il profilo originale per vedere se Ŕ tutto apposto, se riappare l'SSD, ma lo far˛ pi¨ tardi o domani.

Accontentiamoci di questo, dato che non Ŕ stato possibile nascondere la partizione di sistema, forse anche questo metodo farÓ in modo che XP non scriva sull'SSD.

Ultimissima cosa, ho fatto in modo che all'avvio parta il minimen¨ della scelta del profilo (ho posizionato il nuovo profilo sprovvisto di SSD in cima alla lista della scelta, quindi dopo 20 secondi se non tocco niente, parte in automatico).

Ora la mia domanda Ŕ la seguente: Ŕ consigliabile (e pi¨ sicuro), come ho fatto io, di tenere all'avvio di windows un men¨ di scelta dei profili, oppure potrei fare in modo che il vecchio profilo (quello originale diciamo cosý) non appaia deselezionandolo nelle sue proprietÓ (togliendo quindi il segno di spunta a "Includi sempre questo profilo come opzione all'avvio di windows" ) e di conseguenza eliminando il minimen¨ iniziale ?

Per il resto non posso che ringraziare tutti, a partire dal buon borgata che mi ha seguito certosinamente fino ad ora con grande pazienza, AMIGA e Tof63 che gentilmente mi hanno dato consigli ed informazioni utili per il prosieguo di tutte le operazioni del caso
Freddy74 non Ŕ collegato   Rispondi citando