Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2013, 20.31.40   #1
coguaro
Junior Member

coguaro promette bene
modificare script backup con winrar

Attualmente vorrei aggiornare e modificare un vecchio script ( che però non avevo fatto io) per backup che usavo per alcuni ex-clienti con winrar e passarlo a 7zip ( io ho pensato a questo come sostituto se avete idea su qualcuno migliore sono aperto a suggerimenti) per un conoscente il comando che usavo era questo:
nel primo batch avevo questa riga di comando:

Codice:
call C:\Backup\Sera\packM3.bat "nome file compresso"                 "cartella/file da comprimere"
nel secondo bacth che richiamo dal primo ho questa riga:

Codice:
"c:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe" u -md"dimensione" -m3 -s- -k -r -dh -v"dimensione" -hp"password" -INUL -IBCK -IOFF -y %1 %2 %3 %4 %5 %6 %7 %8 %9 %10 %11 %12 %13 %14 %15 %16 %17 %18 %19 %20
purtroppo non ricordo e non ho trovato e/o capito la funzionalità delle varie %????

tramite la guida di winrar sono risalito alle diverse opzioni che sono:

ho provato a cercare una guida per la riga di comando di 7zip per trovare le opzioni corrispondenti ma in italiano non l'ho trovata e con l'inglese non vado tanto d'accordo

quello che vorrei fare io è trovare le opzioni su 7zip per riconfigurare queso backup eventualmente anche capire se tra queste ci sono opzioni inutili e/o altre opzioni utili da aggiungere o migliorare inoltre vorrei anche organizzare un'altro backup in modo da fare il backup solo dei file modificati in quel giorno o quello prima devo ancora decidere se farli la sera o il mattino inoltre vorrei essere sicuro che il backup venga fatto di tutti i file compresi eventuali file nascosti/di sistema/criptografati( essendo i dati su ntfs ) ecc.. e anche escludere alcuni file inutili tipo desktop.ini e thumbs.db ( se ce ne sono altri ditemeli pure) cosa posso fare qualcuno mi aiuta???
coguaro non è collegato   Rispondi citando