Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2013, 11.44.54   #43
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico č nella strada per il successo
Rif: rendere office 2003 portable

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Oops mi ero distratto.
Pių tardi magari do un'occhiatina o ti faccio qualche altra domanda.

Per la versione portable di office stavo pensando ad una soluzione non proprio comoda ma forse funzionante: usi VirtualBox Portable, ci installi un XP originale (ma potrebbe funzionare anche un linux alleggeritissimo con wine) e quindi installi MS Office. Probabilmente in questo modo non violi neppure l'eula.

Usare openoffice/libreoffice rimane comunque, secondo me, la soluzione pių comoda, bisogna solo importare quel dizionario.
lo pensavo anche io...per altri motivi avevo fatto alcune provette a casa con s.o. virtualizzato...solo che non sono MAI riuscito a poter scambiare dati tra s.o. ospitante e virtuale...dopo vari tentativi ho mollato...
potrei infatti creare dal xp pro del lavoro una copia da usare poi virtualizzata...magari eliminando prima tutto cio' che non serve e tenendo il minimi indispensabile...avevo infatti fatto test con un vecchio win 98 convertito in file per essere virtualizzato...

alla fine otterrei un bel file grosso da tenere in una partizione dedicata e usarlo quando serve...tenendo quindi il caro vecchio office con il suo autocorrettore sempre aggiornato e backuppato ad ogni fine settimana visto che lo salvo sempre...

ancora grazie a tutti voi e ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non č collegato   Rispondi citando