Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2017, 12.57.51   #1
neny
Newbie

Loc.: Toscana
neny promette bene
Exclamation Xp non installa nessun antivirus...

Salve a tutti! Da qualche tempo avevo intenzione di formattare il mio vecchio PC che tengo 'di scorta', fosse mai mi abbandonasse il portatile.
Si tratta di un athlon 2000+ con 512 RAM. Tralasciando le varie ed eventuali, diciamo che lo formatto ben tre volte.. ..e poi avendo due Xp diversi,ho provato sia con la versione aggiornata al sp3 , sia al sp2.
Tutto a posto, se non fosse che nessun antivirus si installa.
Appare la pop up in cui clikko esegui, e...subito.. 'si verificato un errore in Avast ( o nome degli altri).exe. L applicazione verr chiusa.'
Se qualcuno mi avesse esposto questo problema avrei detto subito che si tratti di un virus.....ma dopo tre formattazioni complete, direi che altro!!!!
Da dire che ho trovato un vecchio CD in cui vi era avast antidiluviano, ed ho provato ad installarlo. Si installato senza errori, ma ovviamente subito una finestra mi avvisava che era una versione vecchia ( del 2004).
Avete qlc idea? Unico altro segno che fino a prima della formattazione montava AVG ed ultimamente non aggiornava pi ...faceva finta e rimaneva sempre a mezzo.
Posso stare anche senza antivirus visto l'uso limitato che ha, ma onestamente diventata una questione di principio....grrr.....

Neny
neny non  collegato   Rispondi citando