Discussione: Notepad3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2017, 17.13.31   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notepad3

Interessante, io uso ancora il notepad2 ed è per me irrinunciabile. Tra l'altro, ce l'ho anche in italiano.

Questo sembra proprio esserne l' "erede", anche se c'è una differenza non da poco: non è più un programma in un unico file come il suo predecessore.
Questo sicuramente è un aiuto nella configurazione e probabilmente nel supporto alle lingue (magari per l'italiano basterà un file del linguaggio anziché la ricompilazione di tutto il programma), ma ne fa anche un programma più complesso.

PS: notepad2 usava una versione ridotta delle espressioni regolari, hai per caso controllato se il notepad3 usa la versione estesa?
Ai tempi l'autore di notepad2 mi aveva detto che questo andava oltre gli scopi di questo notepad, il che era anche comprensibile, soprattutto perchè si trattava di programma piccolissimo, in un unico file. Forse ora che il programma si è ingrandito, un migliore supporto alle RE potrebbe avere senso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando