Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2004, 21.37.57   #11
tisifone
Senior Member
 
L'avatar di tisifone
 
Registrato: 04-08-2001
Loc.: Massa
Messaggi: 269
tisifone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Sto accorgendomi che la mia vita e non solo è piena di luoghi comuni. Quando pensiamo alla politica pensiamo ai politici, ai partiti, eccetera e non ci accorgiamo che facciamo politica anche in questo forum quando esprimiamo le nostre idee, quando ci attacchiamo per difendere le nostre posizioni.

Non ci accorgiamo che facciamo politica quando andiamo a votare, quando leggiamo un giornale, quando facciamo il dovere di cittadino, quando paghiamo le tasse, quando denunciamo i fattacci, eccetera.

La politica è la cosa pubblica e tutto quello che ci relaziona con gli altri è politica che non deve essere necessariamente un'ideologia.

Molti di voi penseranno che sia circondato da persone che la pensano come me. Vi sbagliate, i miei migliori amici, con cui esco e condivido i momenti di relax sono di destra.

Quelli che la pensano come me li frequento quando vado alla festa dell'unità, ma l'idea politica in comune non basta per fare un'amicizia. Ci vuole altro...

Nell'amore idem, a meno che non sia un'estremista (sia di sinistra che di destra) perchè faccio una gran fatica a relazionarmi con i muri.
pienamente d' accordo.

E' anche vero che pero' non ho amici solo di un colore e non e' un problema in amore... pensate che frequento senza che cio' mi dia alcun fastidio anche ragazzi iscritti ad alleanza nazionale ( non cmq estremisti)... e' vero anche che finora le mie donne ed io avevamo molti punti in comune nel modo di pensare, anche in politica.

In summa non riuscirei assolutamente a slegarla totalmente da cio' che faccio e a guardare solo al mio orticello. Non posso rimanere impassibile davanti alle continue prese per il c. di questo governo. Politica per me e' anche rimanere schifato perche' esistono programmi come quelli della de filippi, esistono personaggi diventati famosi con programmi idioti e lavorano solo in oprogrammi idioti ( vedi GF , Costantino e co.) . Tutto questo deriva dalla cultura pubblicitaria che in questi anni S. berlusconi e' riuscito a impiantare nel nostro paese. E' politica quindi anche decidere di non guardare la de filippi , ad esempio e' sentimi fiero di non sapere chi cacchio c' era nella fattoria , e' girare canale o spegnere la tv ogni volta che compare un costantino o una floriana del cavolo.

Sono gia' abbastanza amareggiato dal fatto che so che floriana di cognome fa secondi.
___________________________________

[I Love " Six Feet Under "!]
Confratello T.I.E.S. M.G.V.
War does not determines who is right , just who is left. B.Russel
tisifone non è collegato   Rispondi citando