Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2010, 19.56.55   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Saruman
[...] mi sorge un dubbio sulla licenza OEM. [...]
La Licenza OEM è basata sui seriali di tutte le principali componenti hardware (quelle attive, insomma il case non conta ) del tuo computer. Quindi cpu, ram, dischi, tutte le periferiche di cui è composta la scheda madre, ecc...
Tale licenza permette di cambiare un certo numero di periferiche, se tale numero viene superato allora windows riconosce che su quell'hardware la licenza non è più valida.
Se non sbaglio per XP potevi cambiare al più tre periferiche in un certo lasso di tempo. Con Seven a quanto pare puoi cambiare invece 4 periferiche in tutto.
Dal momento che al giorno d'oggi una scheda madre integra un gran numero di periferiche, sostituire la scheda madre significa perdere la licenza.

Quota:
Inviato da real7
[...] mi ricordo che ho installato centinaia di volte xp da pc a portatile usando lo stesso seriale,mai avuto l'avviso che il seriale è già in uso,mentre al contrario non è possibile
Sicuro che non si trattasse di licenze Retail? In tal caso la tua esperienza avrebbe un senso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando