Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2005, 20.13.09   #6
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Si ma è troppo "tecnico scientifico".

Ne impianto uno, funziona e gli altri li butto. Male.
Ragionando come Giorgio, quel tuo "Male" equivale ad omicidio
Quota:

Ne impianto tre, e non ne attecchisce nemmeno uno. Male lo stesso.
Male lo stesso, ma non per l'embrione-vita umana. L'attecchire o il non attecchire sarebbe una normale selezione naturale e non un omicidio.
Quota:

Poi che bisogno c'è di creare più di un embrione per volta?
Uno solo non basta? Ne fecondi uno in vitro, lo impianti, se funziona bene se non funziona ne fai un altro... Perché tre per volta?
Perchè prelevare gli embrioni da una donna è una operazione molto fastidiosa e a volte pericolosa.
Perciò se ne devono prendere alcuni di riserva, in quanto nessuno garantisce che tutto vada bene al primno tentativo.
Quota:

Io ragiono in termini molto più semplici e generali. Una donna sterile ha diritto, grazie alle opportunità offerte dalla scienza, di diventare comunque madre? Si.
Ha lo Stato il diritto di intromettersi nelle scelte di coscienza dei singoli cittadini? Assolutamente no.
Capovolgi l'ottica sui diritti del concepito.
Un concepito ha il diritto di non finire nel lavandino di un laboratorio scientifico, perchè uno dei suoi due gemelli è stato casualmente scelti al suo posto?
Ciò che differisce tra il no e il sì è tutto sulla concezione del concepito: se è vita non puoi "usarlo", se non lo è allora lo usi come meglio credi.
Quota:

Io più di questo non so fare. Di leggermi un trattato di medicina per capire cosa votare al referendum non me la sento proprio.
Io ho seguito la trasmissione su La7 l'altra sera, se non la prendi ome un compito di scuola la questione è molto.. "avvincente"
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando