Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2005, 15.27.21   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
consigli x install xp pro al posto di win 98(con dual boot gia' presente...)

vi chiedo alcuni suggerimenti in merito anche se su qualcosa di simile credo che se ne sia gia' discusso...pero' il mio e' un problema particolare...

sul pc di casa ho 2 hd da 40 GB...


sul primo hd ho 4 partizioni...(e su 2 ci sono i 2 s.o.)
su C ho win 98 se(con i file di dual boot e cartella di recovery consolle di xp pro sp 2)

su partizione H c'e' xp pro sp 2

x motivi vari...ho deciso di mettere al posto del 98 xp pro(sono riuscito a convincere mia moglie ad usarlo...visto che lei sul lavoro aveva avuto una brutta impressione di questo s.o.)

x evitare di installarlo daccapo ecco alcune proposte di installazione:

1 da xp su H...potrei radere completamente il 98 su C e provare a mettere un ghost di xp ...pero' perderei la possibilita' del dual boot...e ammesso che il NUOVO xp su C si avvia...non potrei piu' usare xp che si trova su H ...

se cosi' fosse...poi...trovandosi xp non piu' in H ma in C ...ci sarebbero problemi con tutto cio' che punta a H ...oppure si trasformerebbero tutti in C ?(sul pc del lavoro ho fatto cosi' x avere 2 win 98...e ha funzionato...quello in seconda partizione non ha avuto problemi)...forse xp pero'...e' piu' pignolo?

se dovesse funzionare...potrei usare x riavere il dula boot perso boot magic di partition magic?...lo uso sul lavoro e fa perfettamente quello che voglio...

2 potrei rasare sempre il 98 da xp...e installarlo exnovo in C...crdo che in questo modo riavrei il dual boot creato dalla nuova installazione(che troverebbe un s.o. gia' installato...come successe quando installai xp da win 98)...pero' non ho tanta voglia di fare tutto da zero...installare sp 2...i vari programmi...le modifiche,ecc...

x questo vorrei provare con un ghost bello e fatto...

che ne dite?

attendo fiducioso vostri commenti...

cmq tutto questo a causa dei problemi raccontati in questo thread:

http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=79951

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando