Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2008, 08.02.28   #1
ranmamez
Newbie
 
Registrato: 29-11-2007
Messaggi: 36
ranmamez promette bene
[XP Home] Account "perduto"

Salve a tutti.
Purtroppo, per aver provato senza sapere quanto schifo fa sto sistema operativo (xp home, non il pro), si è "incasinato" l'account principale del pc di cui vi chiedevo aiuto qualche post fa.
In breve: da 'control userpasswords2' ho modificato l'account Pc cambiandolo dal gruppo Administrators a Power Users (l'opzione c'era, per cui perché non si può fare? M$ di m....), ma quando vado a dare ok mi dava errore perché non trovava il gruppo. Ok, faccio annulla e riavvio.
Al riavvio l'account Pc era SPARITO!
Prova di qua e di là, dato che in modalità normale non si può accedere all'account Administrator, scopro che l'account Pc esiste ancora e ci si può accedere con la modalità d'accesso tradizionale (ctrl+alt+canc x 2), ma era diventato di tipo Guest, e che sia nella gestione utenti del pannello di controllo ('control userpasswords') che nella gestione utenti avanzata ('control userpasswords2') non appare per cui non è modificabile da lì.
Naturalmente essendo XP Home un sistema operativo di m...., non è possibile modificare gli "Utenti e gruppi locali" come sul Professional, per cui non saprei proprio dove andare a mettere le mani.
Spero che questa volta mi possiate aiutare, però, l'altra volta ho fatto tutto da solo
ranmamez non è collegato   Rispondi citando