Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2008, 12.50.14   #1
mcv93
Newbie
 
Registrato: 22-04-2000
Loc.: Trieste
Messaggi: 47
mcv93 promette bene
Problema con router e XP SP2

Salve a tutti, ho un problema con un router dlink dsl524t e XP SP2.
Dunque, c'e' un mio amico che ha appena cambiato contratto e da Telecom e' passato a Infostrada con l'opzione tutto incluso.
Gli hanno mandato a casa il suddetto router gia' configurato; basta collegarlo e funziona subito; poi ci si registra sul sito e si sceglie nome/password personalizzate.

Pero' il suo PC aveva gia' dei problemi in quanto non arrivava a collegarsi a Internet, ho scoperto poi che era pieno zeppo di dialer, trojan, rootkit e virus assortiti, l'antivirus era danneggiato e il firewall inesistente: un macello!

Insomma e' stato necessario un formattone dopo aver salvato qualche Gb tra documenti, foto & musica.
Reinstallo XP (il CD e' la versione liscia, senza service pack) e fin qui tutto ok, navigo tranquillamente su Internet, scarico e installo l' antivirus Avast e l'antispyware della Lavasoft.
Procedo con gli aggiornamenti di XP e scarico il SP2... dopo l'installazione e il riavvio il router non viene piu' visto, mi segnala che la connettivita' e' limitata o assente: il router non mi assegna nessun IP e percio' lo fa XP ma cosi' non vede il router e non posso navigare.
Se provo l' indirizzo 192.168.1.1 per entrare nel router mi da errore e pingando a quell'indirizzo mi dice che l'host non e' raggiungibile.
Se pero' scollego il cavo di rete XP si accorge e mi dice che il cavo e' scollegato.
A questo punto disinstallo il SP2 e tutto torna a funzionare, allora provo a piccoli passi e installo il SP1, con quello mi funziona tutto ma nel momento che provo a reinstallare il SP2 oppure il SP3 il dhcp del router non mi assegna piu' nessun ip

Ho cercato in giro ma a parte commenti roventi sul router non ho trovato nessuna incompatibilita' con il SP2/3 di XP.
Il firmware del router e' l'ultima versione appositamente creata per Wind/infostrada.
Ora sto procedendo a gradi e sto scaricando/installando (da windowsupdate) i primi 74 aggiornamenti usciti dopo il SP1 per capire se uno di quelli risulta incompatibile col router.. ma ho dei dubbi in proposito

Qualcuno di voi ha qualche idea migliore?
In attesa di una risposta ringrazio tutti quelli che sono arrivati a leggere fino in fondo questo post.
___________________________________

Mcv'93
mcv93 non è collegato   Rispondi citando