Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2006, 02.18.04   #75
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Polemica tra Rutelli e la Cdl: "Il governo non ha fatto nulla per varare pene più severe per i crimini efferati". La replica: "Strumentalizzazione indegna".

Davvero non si vergogna?


Non si ferma di fare propaganda politica neppure davanti ad un infanticidio!
Leggere queste strumentalizzazioni da parte di Rutelli ha dato fastidio molto anche a me, perchè ovviamente non si può accusare un governo di non aver promulgato pene più severe, quando la pena per casi come questo è l'ergastolo (a meno che lui non intenda la pena di morte...)
Cmq, non per volergli trovare un appiglio, ma rileggendo le sue dichiarazioni (...quando il nostro deputato e responsabile della giustizia Fanfani ha presentato una proposta di legge per escludere il rito abbreviato per crimini efferati come quello di Parma, e quindi escludere ogni beneficio per i responsabili, il centrodestra non ha mosso un dito) immagino che la sua polemica fosse rivolta al fatto che per crimini come questo è possibile il rito abbreviato, cosa che la margherita vorrebbe escludere.
Vabbè, comunque mi ha dato molto fastidio leggere questo commento di Rutelli (che si è giocato il mio voto) ma anche altri commenti populistici ed acchiappa-voti pro-forca fatti da Pirovano (Lega) da Romagnoli (Fiamma) e dalla Mussolini (AS) o quei commentini buonisti e pretisti fatti dai vari Casini-Buttiglione-Giovanardi.
Stranamente (visto che ultimamente ne sparano...) son stati molto attenti alle parole i leader dei poli Prodi e Berlusconi (come anche Fassino, Bossi e Fini), i quali non sono andati oltre l'esprimere il giusto dolore e l'incredulità verso un gesto così terrificante.
Infine mi è piaciuto l'invito di Boselli a tutti i politici a non strumentalizzare politicamente la vicenda ma vedo che sia a destra che a sinistra qualcuno già inizia...

ps: Ovviamente è solo una mia analisi e sono miei giudizi. Evitiamo x favore polemiche politiche su questa vicenda. Sinceramente non mi andava nemmeno di approfondirla perchè penso che alimentare questo tipo di discorso alimenti la bieca strumentalizzazione elettorale che, ripeto, c'è dovunque, a destra e a sinistra.
NightMan non è collegato