Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2005, 02.52.47   #7
Davide81
Junior Member
 
Registrato: 15-05-2005
Messaggi: 51
Davide81 promette bene
Grazie, ora ho capito la differenza tra il cavo dritto e quello cross... ieri pomeriggio infatti sono andato a comprare quello cross e guardando le due plug ho notato che sono differenti infatti a una c'è il colore rosso a sinistra e all'altra a destra per esempio.
Tornando a casa ho subito collegato i due pc e all'accensione di entrambi si sono subito riconosciuti.
All'inizio però nonostante si erano riconosciuti c'era un errore che diceva: "Connettività limitata o assente".
Successivamente ho configurato gli indirizzi IP e poi mi ha tranquillamente detto che la rete lan è connessa senza messaggi di errore... ho anche fatto il ping da un pc all'altro e mi sono arrivate le risposte.
La rete funziona correttamente, infatti sono riuscito a condividere i file però non ancora riesco a condividere la connessione a internet.
Su questo pc dove ho installato win xp pro sul pannello di controllo c'è l'opzione "Installazione guidata rete" e lì sono andato.
Alla fine dell'installazione mi dice di installare la rete anche sull'altro pc o con un floppy o con il cd-rom di xp ma non me lo fa installare perchè c'è windows 2000 e l'installazione guidata rete funziona su tutti i sistemi escluso win 2000.
Come posso fare?
Davide81 non è collegato   Rispondi citando