Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2007, 16.19.26   #1
juggler
Junior Member
 
Registrato: 18-08-2006
Messaggi: 66
juggler promette bene
Emulatori PSP,PlayStation,DreamCast,XBox,Wii ecc. x Windows

Ciao a tutti, volevo sapere se esistono degli emulatori per ambiente Windows delle consolle da gioco sopra-elencate come PSP, Playstation, XBox, DreamCast, Dolphin, Gamecube, Wii ecc. Io sono a conoscenza soltanto di emulatori di sistemi Sega Megadrive/MasterSystem(Gens) e per Nintendo(Snes); mi domandavo se anche per le moderne consolle ci siano degli emulatori.
Ovvio che mi rendo conto del fatto che le moderne "playbox" hanno giochi scritti/ottimizzati per determinate architetture di processori che non sono quelli classici che abbiamo sui nostri normali computer e dunque tutta l'infrastruttura architetturale/organizzativa delle CPU delle moderne consolle sono molto diverse tra loro e tra le "normali" CPU per computer; in tal senso penso che sicuramente che un gioco scritto ad esempio per Playstation o XBox non potrā mai girare su un normale PC con un normale Intel, AMD o quant'altro, a meno che il produttore stesso del gioco effettui un porting del codice sorgente del gioco per un determinato Sistema operativo per un "normale" computer/processore....

Ma mi e vi domando, chissā se qualche vero smanettone/hacker č riuscito a modificare qualche gioco, per una determinata piattaforma (XBox, Wii, Playstation ecc), per farlo funzionare sui normali computer?
E l'altra mia domanda, come scritto prima, č relativa al fatto se ci siano o meno degli emulatori di tali consolle da gioco.

Spero interverrete numerosi, grazie in anticipo a tutti, ciao!
juggler non č collegato   Rispondi citando