Discussione: Skype sempre in linea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2014, 09.32.34   #6
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: Skype sempre in linea

Rispondo a tutti 2:
1) come ho personalmente verificato, come ho potuto constare da altri che mi hanno sottoposto e chiesto, come poi ho potuto apprendere leggendo sul web (e tutti, facendo una ricerca lo possono osservare), si continua a rimanere inesorabilmente on line pur avendo DISINTALLATO completamente l'applicazione. Figuriamoci a cosa serve tutto ciò che la chiude o che non lancia! (@Amiga => si esistono, funzionano ovviamente, ma per Skype smartphone/tablet non è questo il problema, è un altro)

Il problema è proprio questo (dalle versioni 4.X in su) => tu chiudi, esci, disconnetti, disinstalli, ma non cambia nulla, perché adesso ciò che conta è lo STATO su invisibile. MS lo dice esplicitamente (ad esempio la pagina che ho linkato): è voluto. Addirittura, se si mette su stato ASSENTE e poi disinstalli, tu rimani ASSENTE (a meno che, ovviamente, poi riapri l'account da un altro device, s'intende)

2) @Borgata: la pagina che hai linkato è proprio quella che avevo linkato io. Il problema è proprio questo, che MS non esplicita in maniera chiara ed esaustiva (bisogna arrivarci e che la gente non si aspetta e che capisce solo dopo ("ma perché non mi rispondi mai su Skype ché sei on line?") => la disconnessione e/l'uscita non agiscono sullo stato! Pertanto, occorre portarsi esplicitamente su INVISIBILE (e comunque c'è sempre una latenza, a volte 5 minuti, a volta mezz'ora)

3) skype per Windows (PC), invece, esci funziona bene => non si è più on line, e basta. E comunque, basta agire sulle impostazioni e togliere l'avvio automatico (questo funziona bene) e/o lasciare l'avvio automatico ma togliere l'autenticazione (login) automatica (anche questo funziona bene). Quindi non serve alcun tool per killare Skype per Windows

4) le cose stanno così (quindi disinstallare, killare, uscire/disconnettersi) non servono a nulla: bisogna solo sullo stato e mettersi INVISIBILE (e/o NON IN LINEA se tablet). Tutto il mondo l'ha capito e qualcuno dell'assistenza Skype l'ha anche scritto (http://community.skype.com/t5/Window...ed/m-p/2997140)

5) ripeto il concetto => o Microsoft elimina completamente il comando esci/disconnetti, scrivendo per bene che ora l'APP è sempre in background e si deve agire solo sullo STATO (a me non piacerebbe, ma almeno è coerente con il mondo mobile), oppure se ha stabilito di lasciarli deve però farli funzionare come prima ovvero come per la versione PC ovvero come la gente se lo aspetta
sistoiv non è collegato   Rispondi citando