Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 01.05.36   #1
millovanillo
Senior Member
 
Registrato: 23-06-2003
Loc.: prov di Alessandria
Messaggi: 293
millovanillo promette bene
[Win XP PRO SP2] Non vedo più contenuto cartella Programmi

Ciao a tutti, ho il seguente problema:
non riesco più a visualizzare il contenuto della cartella "Programmi".

Sò che Avast "ogni tanto" quando decide lui...mi sostituisce qualche .exe con degli .exe fasulli, buttandomi gli .exe originali dentro a cartelle (chiamate "Bak") che crea all'interno delle sub-directory contenenti i programmi, dentro appunto la directory "Programmi".

Di solito sopperisco a questo problema entrando nelle cartelle una ad una e ripristinando gli eseguibili, che Avast ha spostato, nella corretta posizione.

Oggi però mi sono accorto che, appunto, non riesco più a visualizzare il contenuto della cartella "Programmi".
Risorse del computer - disco C: - cartella "Programmi" (che vedo, insieme a "Windows" e alle altre cartelle dentro al disco C: - poi entro dentro a "Programmi" e praticamente visualizzo la finestra bianca (anche la barra di stato mi indica che non ci sono fiels o cartelle, anche se in realtà sò che ci sono perchè gli applicativi funziano...)

Non sò se le due cose, i .bak di Avast e l'impossibilità di vedere il contenuto di "Programmi" siano correlati perchè Avast lo correggo da un pezzo, ma il problema di visualizzazione è la prima volta che mi caita.

Tutti i programmi mi funzionano regolarmente (ovviamente tranne quelli di cui devo ripristinare gli exe), riesco anche a copiare/incollare files dentro a "Programmi", ma di visualizzare le cartelle del programmi installati....nisba.

Ho provato a deframmentare, ma niente...ho provato TestDisk e mi dice che le partizioni e il file system sono a posto...Scan Disk invece mi dice che non riesce a finire il test sul disco.

Ho notato anche che il sistema è diventato moolto più lento, anche disabilitando SpyBot resident e riducendo al minimo i provider di Avast.

Aiuto! Non so più da che parte girarmi.....
Ogni suggerimento è ben accetto.

Scusate il poema e grazie mille.



Marco
___________________________________

Ciaaooo!!!
millovanillo non è collegato   Rispondi citando