Discussione: Principiante di Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2002, 08.43.54   #1
Leni
Junior Member
 
Registrato: 02-01-2001
Messaggi: 103
Leni promette bene
Principiante di Linux

Tra meno di una settimana la IBM mi sostituisce un HD rotto con uno funzionante. A quel punto sul mio PC avrei due HD e sul secondo, stavo pensando, potrei installare Linux. Vi scrivo quindi per sapere intanto se il mio PC supporta Linux e, secondo, per sapere che devo fare. Quale versionedi Linux (un amico mi ha consigliato di aspettare la fine di ottobre e comprarmi la 9,2 distribuita da Suse in quanto la più facile da installare)? Lo posso installare sul secondo HD invece che su una partizione del primo?In quale sito posso già trovare informazioni utili? E i driver (pensate che ho scanner. scheda satellitare e controller scsi)?
Io non sono più tanto giovane (47 anni) e ancora mi ricordo le sessioni con il DOS. Ora è stata solo la pigrizia a tenermi lontano da Linux, ma con l’occasione del nuovo HD voglio fare l’esperimento.
Vi ringrazio per ogni utile suggerimento.
ciao leni

Configurazione PC - Mobo Gigabyte 7DXR, SB 5,1, due HD ibm, 516 MB ram, lettore DVD con lettore CD e Masterizatore SCSI, schede di rete e TV PCIsat, stampante, scanner e Asus geforce GTS.
Leni non è collegato   Rispondi citando