Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2017, 19.48.02   #3
vertigoblu
Newbie
 
Registrato: 24-05-2017
Messaggi: 2
vertigoblu promette bene
Rif: cartucce affrancatrice francotyp possibile il refil?

Ciao grazie per la risposta.
non ho problemi e paura di rompere la stampante in quanto essendo la cartuccia con testina integrata non penso di fare danni e se nel caso...con quello che mi fanno pagare il solo noleggio (300 euro/anno) è compresa assicurazione casco e assistenza..purtroppo ho contattato e richiesto preventivo sia su cartucceaffrancatrici sia su altro sito italiano e mi hanno detto appunto che da qualche mese dopo un aggiornamento software la postbasemini non riconosce + nessuna cartuccia eccetto le originali. è un problema che per ora riguarda solo quel modello..se avessi la postbase normale (non mini) il problema non ci sarebbe e troverei cartucce compatibili a 80 euro...
quelle vendute all'estero non vanno bene in italia lo scrivono gli stessi venditori..
L'unica via d'uscita fino a quando non riescono a trovare la codifica di quel chip...è il refil..a patto di trovare inchiostro con stessa viscosità e sperando non sia necessario un resetter per il chip. in questo caso..non saprei cosa provare..forse modificare i pin e provare a resettare con un resetter epson? mha...
Devo trovare assolutamente il sistema ....la prima cartuccia sn a 6 mesi ed è già al 20% se mi aumentano un pelo le vendite ce ne vogliono 2-3 in un anno ..e tutto quello che risparmio di bolli se ne va nell'inchiostro...
vertigoblu non è collegato   Rispondi citando