Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2007, 12.38.51   #13
Varvara
Newbie
 
Registrato: 31-08-2007
Messaggi: 9
Varvara promette bene
V-Day

Ci sono diverse cose che devono far riflettere tutti in questa questione.
Innanzitutto, ma questo è già stato detto, è quantomeno singolare che una cosa del genere arrivi da un comico e non da un politico.
Sono d'accordo, e anche su questo credo che più o meno tutti lo siano, sul fatto che qualche cambiamento sia necessario. Non credo che siamo vicini al rischio Argentina, ma un cambiamento è necessario.
Sono anche convinto che la nostra attuale classe dirigente sia ormai fuori dal tempo e poco rappresentativa della società che rappresenta.
Detto questo, però, devo dire che come è qualunquistico dire di andare al mare, lo è altrettanto usare certi modi (e certi termini) come segnale ad una classe politica da cambiare.
In questo senso, credo sia peggiore l'operazione di Beppe Grillo che la classe dirigente attuale. Se non altro perché da il fianco a coloro che potranno difendersi dicendo "non accettiamo questo modo di porsi..." e cose del genere.
Secondo il mio modo di vedere le cose, organizzare campagne mediatiche di questo tipo serve ESCLUSIVAMENTE a Beppe Grillo: siete davvero convinti che portare in piazza anche un milione di persone farà cambiare qualcosa?

Se le cose le vogliamo cambiare - e ripeto che su questo siamo tutti d'accordo - non dimentichiamoci che ci troviamo a vivere in un sistema democratico: ci sono le elezioni!
Smettete di votare per questi pagliacci se non vi soddisfano!
Presentatevi VOI stessi alle elezioni!
Questo è un modo serio e responsabile per cambiare le cose... Mica mandare affanculo i politici e poi alle prossime elezioni tornarli a votare!
Varvara non è collegato