Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2015, 18.22.17   #60
AndreaSI
Newbie
 
Registrato: 17-07-2015
Messaggi: 9
AndreaSI promette bene
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

OK, cercherņ di essere piu chiaro:

Abbiamo 2 Computer che chiameremo "COMPUTER 1" e "COMPUTER 2"

Nel Computer 1, la scheda madre č andata e di conseguenza non si accende piu ma il suo "HARD DISC IDE" funziona ancora e non ha subito danni e monta Windows XP PRO

Nel Computer 2, funziona tutto perfettamente e il computer 2 monta un HARD DISC SATA con anch'esso Windows XP PRO.

Visto che COMPUTER 1 non funziona avevo deciso di rimuovere HARD DISC SATA da COMPUTER 2 e mettere HARD DISC IDE.

All' avvio arriva il LOGON dove ho tastiera e mouse bloccati.



A questo punto.....

nel COMPUTER 2 rimonto il suo hard disc SATA e ci monto anche hard disc IDE... faccio partire hard disc SATA che ovviamente era il suo hard disc con Windows XP funzionante con tutte le sue periferiche del COMPUTER 2 e quindi di conseguenza tastiera e mouse funzionanti (e porte USB).

Accedo a Windows quindi con COMPUTER 2 (visto che il primo se ricordi non funziona) e da li accedo alle cartelle dell' HARD DISC 1 diventando proprietario delle cartelle utente ed applico il trucco....


A questo punto (applicato il trucco), rifaccio partire COMPUTER 2 scegliendo di provare a vedere se inizia a riconoscere le "nuove periferiche" ma invece ritorna la schermata di LOGON e come al solito tastiera e mouse non funzionano.


Morale della favola, ci ho reinstallato windows xp sopra, č ripartito il pc e ora funziona tastiera e mouse solo che dopo il logon utente, mi appare una finestra con un countdown di 30 secondi dove mi indica:

"impossibile caricare il profilo dell'utente e per l'accesso sara utilizzato il profilo predefinito di sistema", alla fine entra lo stesso e sembra tutto in ordine (a parte il dover reinstallare qualche driver video ed ethernet) pero' adesso tutte le volte che accedo al mio account mi viene questa finestra che stranamente me la visualizzo solo se riavvio il pc in quanto se disconnetto l'utenza e ci rientro la finestra di avviso non viene visualizzata. Anche qua adesso sto impazzendo, ho gia letto varie guide in proposito ma non funzionano (creare nuovo utente, entrare come admin, copiare utente 1 su utente 2) e robe simili ma comunque non copiano tutto il contenuto e gli account di posta elettronica, impostazioni e roba varia non vengono trasferiti) quindi sto cercando una soluzione per rimuovere questa benedetta finestra.....
AndreaSI non č collegato   Rispondi citando