Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2014, 11.08.10   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File crittografati in EFS in condivisione

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
É valido anche il contrario, ossia che quel piccolo sistema non ha una marea di cose che i sistemi moderni hanno.
Ci mancherebbe che li avesse, ma prova a immaginare 25 anni di progresso su quel sistema, oggi non si parlerebbe la lingua di Windows, probabilmente uscito fuori perche troppo primitivo (come lo era a quel tempo) rispetto a quello che poteva essere un OS AMiGA Commodore moderno.
Accenno solo qualche cosa di quello che Windows non poteva e non poteva o non può fare mai:
- Copiare un sistema operativo su RAM e avviare il computer senza Hradisk, senza floppy e senza CD o pendriver, il sistema sopravvive al Reset, ma si cancella solo con un Reboot o allo spegnimento della macchina per almeno 30 secondi.
- Creare Hardisk e floppy viruali bootable resistenti al reset
- Creare un CD bootable con centinaia di giochi tutti avviabili direttamente da CD e senza il bisogno di alcun sistema operativo, con la possibilità di salvare le fasi dei giochi, sfida probitiva per altri OS anche attuali.

Mi fermo qui altrimenti finiresti domani di leggere

Una mia compilation dei primissimi anni '90, fatta con i miei giochi (nativi su Floppy) per i miei figlioletti ad uso privato (nella parte finale le animazioni fatte dai miei figli rispettivamente 9 e 14 anni (ora trentenni) fatti su AMiGA), le musiche originali prese dai giochi

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 14-06-2014 alle ore 11.15.58
AMIGA non è collegato   Rispondi citando