Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2016, 17.43.53   #10
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Programma per clonare sistema e programmi installati

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
1) Ho l'HD integro con le partizioni e tutto il resto però voglio reinstallare la copia di windows perché il sistema ormai è diventato lentissimo o è totalmente compromesso da un virus. Non posso accedere a windows. Cosa faccio, come reinstallo la copia di backup senza avviare il sistema compromesso?
2) voglio reinstallare la partizione così come è su un nuovo HD (meglio un SSD).
3) il caso più semplice. L'HD è a posto e il sistema pure, ma voglio riportare tutto alla situazione di quando ho fatto il backup? Basta avviare il programma e richiamare la copia di backup?
1) La prima cosa da creare è un'unità USB o CD, tramite il programma stesso, e controllare subito se effettivamente ti fa partire il pc (a me lo fa partire).
Perciò, avviando il pc dal supporto, ripristinerai il tuo backup (messo su un hard disk esterno che utilizzerai solo per il backup, lasciandolo scollegato durante il normale utilizzo del pc)
2) Il programma permette di effettuare la clonazione dal disco attuale a un altro (ma questo non l'ho sperimentato; in compenso, c'è la guida in inglese sul loro sito per togliersi i dubbi).
3) idem come il punto 1
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando