Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2016, 11.30.59   #8
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Programma per clonare sistema e programmi installati

Ok
per il momento prendiamo in considerazione AOMEI Backupper Standard
con cui pare l'utente Xilo abbia più esperienza.
Ho dato un po' uno sguardo alla guida. Vediamo però se ho capito bene alcuni passaggi che a me interessano particolarmente.
Adesso lo installo sul netbook e avvio la procedura per la clonazione della partizione con il sistema operativo e i programmi installati. Salvo il file di backup creato su un'altra partizione o meglio ancora su un disco esterno (magari lo cripto pure :-)).
In seguito ipotizziamo 3 casi:

1) Ho l'HD integro con le partizioni e tutto il resto però voglio reinstallare la copia di windows perché il sistema ormai è diventato lentissimo o è totalmente compromesso da un virus. Non posso accedere a windows. Cosa faccio, come reinstallo la copia di backup senza avviare il sistema compromesso?

2) voglio reinstallare la partizione così come è su un nuovo HD (meglio un SSD).

3) il caso più semplice. L'HD è a posto e il sistema pure, ma voglio riportare tutto alla situazione di quando ho fatto il backup? Basta avviare il programma e richiamare la copia di backup?

Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando