Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2009, 11.40.00   #166
pisolo1969
Newbie
 
Registrato: 19-10-2009
Messaggi: 5
pisolo1969 promette bene
Ciao
la mia è una configurazione senza overclock a meno della frequenza della Mobo che è stata impostata sui 1333 Mhz (ma questo due anni fa quando ho comprato il pc). Non tendo ad overcloccare il pc perchè non so come fare.
Non so se il controller della memoria è un dispositivo che gestisce il funzionamento dual channel o gestisce il colloquio della singola ram con la mobo.
A sensazione noto che quando navigo in internet e poi gioco ad un resident evil 5 (o altri giochi pesanti ma settati non al max) si carichi troppo la ram e questo a volte ( e ripeto a volte perchè non è una cosa che si verifica con cadenza regolare ) mi porta al freeze (anche se esso puo dipendere dalla scheda video) o al BOSD. Dovrei segnarmi ogni volta l'errore che si verifica con il BOSD ma preferisco lasciare il riavvio automatico perchè anche mia sorella utilizza il pc e non sa come procedere in caso di BOSD.
Pensavo di comprare un banchetto da 2GB e utilizzare questo in combinazione dual channel con un solo banchetto da 1Gb (secondo me arrivare a riempire 2 Gb, cioè il banchetto nel primo slot c'è ne vuole - ripeto per sensazione l'errore si presenta quando si riempie il primo banchetto di ram).
Una domanda: se faccio funzionare in single channel le due ram da 1Gb le prestazioni peggiorano??
E vero che Xp service pack 3 (ma anche 2) se metti un totale di 4 Gb ne riconosce solo 3 Gb.
Grazie per le risposte.
pisolo1969 non è collegato   Rispondi citando