Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2004, 09.20.49   #5
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
A me succedeva con ATNotes, prima dell'ultima versione, mentre il Norton in avvio è un po'invadente ed anche su altri pc mi blocca tutto fino a che non ha completato il suo caricamento.

Magari il notebook carica in avvio un po' troppe applicazioni rispetto alla ram disponibile e forse occorre liberare un po' di memoria, provando con Msconfig ad eliminare qualcosa dall'avvio per vedere cosa ti crea il problema: credo che NeroFilterCheck puoi eliminarlo senza problemi.
Io per esempio tolgo tutte le icone delle utility (scheda video, mouse, alimentazione e altro) tipiche dei notebook, alle quali posso comunque accedere dal pannello di controllo.

Potresti usare Cacheman poi per aumentare la cache delle icone ed effettuare altre ottimizzazioni, TweakUI per eliminare le freccette dalle icone dei collegamenti, qualche altra utility (ad esempio Microangelo o altro) per ridurre il numero dei colori delle icone sul desktop.

Ciao!
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando