Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2006, 18.52.31   #5
zagl
Senior Member
 
L'avatar di zagl
 
Registrato: 03-02-2002
Loc.: Veneto
Messaggi: 300
zagl promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gonzo


Il control panel credo non ci sia più su radeon, in effetti fino a massimo un paio di mesi fà era possibile utilizzarlo come alternativa proprio perchè il nuovo control center era appena uscito dalla beta e quindi non proprio stabilissimo. Attualmente è possibile cmq scaricare i soli driver video e il Control Center lo uso anche io e funziona molto bene.
Però ho avuto non pochi prob in passato recente a farlo andare su macchine con chipset SiS e ati 550/700. Non so se qualcuno puo' confermare, ma ti posso dire che ho assemblato un pc due settimane fà con una ati 550 su asus A8sX con chipset SiS e non c'è stato verso di farlo girare decentemente neppure con downgrade a versioni antecedenti. Alla fine ho dovuto istallare i soli driver video senza Control Center.
Siccome SiS di problemi ne dà abbastanza spesso ho imputato la colpa al chipset della scheda madre, certo poi bisogna sempre vedere la configurazione in dettaglio da macchina a macchina. Risalire alle cause di questo tipo di prob è quasi impossibile.. Fatto stà che oggi come oggi sconsiglierei caldamente l'accoppiata SiS / ATI almeno sulle gpu 550/700. Sempre poi che questo prob non sia ricorrente al punto che ati stessa provveda a aggiustare la situazione dal lato driver, ma ho scrissi anche all'assistenza ATI (che per inciso è pessima, molto meglio nvidia da questo punto di vista) e mi è sembrato di capire che non ci fossero bug ricorrenti in merito.
Il tuo OS è in italiano?
zagl non è collegato   Rispondi citando