Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2008, 21.46.49   #1
Scognamiglio
Newbie
 
Registrato: 14-02-2008
Messaggi: 1
Scognamiglio promette bene
Formare Gruppo di Studio a Napoli

Realizzare il gruppo di Studio
Mi Chiamo Luigi e sono di Marigliano ( Na ), vorrei sottoporre alla vostra attenzione un progetto di scambio culturale mediante gruppo di studio. Ritengo infatti che in gruppo e fra tante idee e somma delle conoscenze si possano acquisire esperienze reali migliorando il personale curriculum professionale.

A tal Proposito ho allestito una aula con 2 computer connessi in rete mediante wi-fi ai quali si potranno aggiungere altri con un proprio portatile se ne hanno in dotazione uno,oppure ho già messo in preventivo di aggiungerne degli altri per completare la mia aula informatica dove sperimentare e creare.

Il mio progetto non è finalizzato al lucro ma alla cultura pura e semplice. La fusione per le competenze ritengo sia utile per risparmiare anni di studio passando direttamente alla pratica.

Cerco professionisti o validi studiosi che hanno conoscenze specifiche e che hanno voglia di scambiarle con il gruppo di studio creato.

Le mie competenze sono la programmazione in PHP, SQL sia con MySql che con Access, ASP, grafica statica con Photoshop e paint shop pro e grafica dinamica con Flash MX Professional.

I candidati che ritengo meglio si sposino con il gruppo di studio è meglio non siano troppo distanti dal luogo dove sarà la stanza che ho adibito ad Aula e che quindi siano di Napoli od Avellino. La sede difatti sarà ubicata a Marigliano (NA) dove abito.

Lo scopo quindi reale è acquisire le più disparate competenze fondendole insieme imparando nuovi linguaggi e nuovi programmi.

Sono ben accetti ottimi design sia 2D che 3D, una persona con un ottima conoscenza dell’ inglese per quelli che ne sono deficitari come punto di riferimento e programmatori in linguaggi come C++ e Java ed ActionScript, infine video maker con programmi come Adobe Premiere. Altre competenze non saranno di certo scartate in quanto sotto sarà elencato tutte le competenze che sarebbe utile e necessario acquisire.

Ribadisco per chiarezza assoluta che basta una soltanto di queste competenze e non tutte insieme. Tutte insieme le avremo quando dopo aver creato il gruppo di studio ne avremo beneficiato dello scambio culturale che è l’ unico scopo fondamentale.

L’ aula e tutto il materiale sia Hardware che software, sia Video Corsi e sia Libri Cartacei saranno messi a disposizione senza lucro e anzi, se qualcuno ha in mente progetti avendo diverse figure professionali a disposizione potrà renderli attuabili ed in tempo reale.

Libri di cui sono dotato e sui quali sarà possibile studiare o anche solo come materiale da scambiarsi:

Programmare XML - Guida Completa - Editore Mondadori Informatica (R. Allen Wyke, Sultan Rehman, Brad Leupen)
Visual basic . NET - Guida Completa - Editore Apogeo (Duncan MacKenzie, kent Sharkey)
C# - Guida Completa - Editore Apogeo (Bradley L. Jones)
ASP . NET - Guida Completa - Editore Apogeo (Chris Payne)
Active Server Pages - Editore IDG Books Tecniche Nuove (Eric A. Smith)
Imparare PHP in 24 ore – Editore IDG Books Tecniche Nuove (Matt Zandstra)
Java Mattone dopo Mattone (Stampato da PDF reperibile on line)
Windows 2000 Server Volume 1° e Volume 2° – MCSE Training – Editore Mondadori Informatica per la certificazione MCP 70-215
Implementing a Microsoft Windows 2000 Network Infrastructure – Microsoft Training and Certification
Windows VISTA Guida All’Uso – Editore Mondadori Informatica (William Stanek)
Lightwave 3D – Corso Pratico – Editore Mondadori Informatica (Nicola Castrofino, Bruno Gioffrè)
Javascript Tutto & Oltre – Editore Apogeo (Richard Wagner, R. Allen Wyke)
Mac OS X Panther - Editore Apogeo (David Pogue)
DVD Authoring – Guida Completa - Editore Apogeo (Giorgio Sitta)
Fare Musica con il PC – Guida Completa- Editore Apogeo (Pier Calderan, Luca Barbieri)
In rete con Windows 2003 Server - Edizioni Master (Daniele Merola)
101 Soluzioni in Visual Basic - Edizioni Master
Il Codice degli Hacker – Edizioni Master (Elio Florio)

Centinaia di Libri in Formato PDF su Linux Mac OS e tutte le versioni di Windows, su tutti i software ex Macromedia inglobata ora dall’ attuale Adobe, sul Jasc Software acquisita dall’ attuale Corel, anche per collane AUTODESK


Solo alcuni dei Video Corsi Multimediali che ho in dotazione per questa piccola aula informatica:

Corsi Uninettuno Università “ La Sapienza” di Roma:

Java, WebDesign, Informatica applicata Agli Archivi, Marketing, Disegno, Elaborazioni Immagini, Fondamenti di Fisica I, Fisica Generale,Informatica teorica, Sistemi Operativi 1 e 2, Corso di Logica Matematica, Fondamenti di Matematica 1 e 2 e 3 , Calcolo Numerico, Probabilità e Statistica, Scienza delle Costruzioni, Chimica, Teoria dei Segnali ….etc..etc…



Corso di Inglese Tell Me More su 3 DVD – Beginner, Intermediate Expert
Corso WebDesigner con FreeHand
Corso per sviluppare siti Web Dinamici
Corso Visual Basic 6 - Editore Jackson Libri
Corso Visual Basic 6 – Editore Basica
Corso Microsoft Office 2000 Press
Corso National Geographic su 8 CDROM

Corsi Exatrade

Corso Di Flash 5.0,Flash MX, Autocad 2000 2D base, Autocad 2000 3D Intermedio, Autocad 2000 Avanzato, 3D studio Max, FrontPage 2002, PowerPoint 2000….etc..etc…
Corso Archicad 6
Corso Assemblaggio PC
Corso Word XP, Excel XP

Corsi Microforum

Corso di Fotografia, Photoshop, DreamWeaver
Corso Flash 8.0 Professional ( 7 ore di videocorso)
Corso ASP. NET

Manuali in Formato PDF:

Praticamente ci sono tutti i manuali realizzati in PDF dalle rispettive case Editrici e di tutti i software necessari per i gruppi di studio che vorrei creare.

Ne Elenco solo qualcuno :

Manuale C e C++, Adobe Photoshop fino alla versione CS3, After Effect fino alla CS2, Audition fino alla CS2, Encore DVD CS2, Illustrator CS2, In Design CS2, Premier PRO 2.0, Linux Principiate ed Expert,Autocad 2007 e 2008, 3D Studio Max fino alla versione 9 etc…etc..

Hardware in dotazione sono:

1 PC Fisso ed 1 Portatile

1 Modem Wi Fi serie Prestige della Zyxel

1 Stampante Multifunzione (sia per fotocopiare che per scansire immagine ma anche per fare stampe a colori di alta qualità)




Elenco dei gruppi di studio che vorrei formare


Gruppo 1° - Amministrazione di rete

istallazione e configurazioni dei maggiori sistemi operativi (aggiungere periferiche, istallare una rete sia paritetica che con sistema Client/Server, condividere cartelle di rete sui diversi sistemi operativi, hardening 
Linux, Mac OS, Windows, Unix


Gruppo 2° - Suite Office per eventuali certificazioni ECDL, IC3, MOS

Word, Excel, Access, PowerPoint, FrontPage, Outlook, Publisher


Gruppo 3° - Programmazione

PHP,CGI, Perl, VBA, JAVA, JSP, ASP, ASP .NET, C# .NET, VB .NET, XML, ActionScript, VBScript, Phyton, Lingo, C++, Javascript, Html, Delphi, Pascal, Cobol, Assembler, COM, ColdFusion

Gruppo 4° - Grafica Statica per le certificazioni Adobe e cultura personale

Adobe Photoshop, Freehand, Illustrator
Paint Shop Pro
GIMP
Autocad 2D


Gruppo 5° - Grafica Dinamica per le certificazioni Adobe e cultura personale

Adobe Flash
Autodesk 3d studio Max
Autodesk Maya


Gruppo 6° - Video per certificazioni Adobe e per cultura personale

Adobe Premiere
Adobe Director

Software utilizzati

Adobe: Dreamweaver, Flash, Premiere, Director
Corel: Paint Shop Pro, Draw, X3
Microsoft: Access, Word, Excel, Powerpoint, Exchange, SQL Server, FrontPage, Publisher
MySQL Front
Apache
VMWare tools
Gimp
UltraDev

Sistemi Operativi

Linux fino alla versione UBUNTU
Windows fino alla versione Vista Ultimate
Mac OS fino alla versione Leopard


Unico requisito essenziale è l’essere bravo in una qualunque di queste componenti e che quindi sia in grado di trasmettere una cultura solida aquisita e al contempo apprendere da un altro professionista tutta la sua esperienza.

Distinti Saluti
Scognamiglio non è collegato   Rispondi citando