Discussione: senza cellulare....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2004, 16.45.06   #8
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
la visualizzazione del numero chiamante, la segreteria telefonica e la memoria delle chiamate perse sono la peggior invenzione di sempre nel campo della telefonia.

Spostano la responsabilità della chiamata dal chiamante al ricevente.

Prima, chi voleva chiamare qualcuno e non trovavo il destinatario, doveva farsi carico di riprovare in seguito, il che è normalissimo: è il chiamante che vuole mettersi in contatto col destinatario e non il contrario.
Invece adesso si fa la chiamata, ci si deresponsabilizza sapendo che tanto il destinatario sa che è stato cercato e vede il numero, e si aspetta che questo richiami. Escludendo completamente la possibilità che il destinatario non abbia nessuna voglia o non possa richiamare. Così poi scatta puntuale il rimprovero: "Ma perché non mi hai richiamato?".

Rivendico il diritto 1) di non rispondere 2) di non dover essere per forza sempre reperibili per chiunque solo perché si ha cellulare e soprattutto 3) di non essere obbligati a richiamare!

Se non fosse per questo dettaglio antipatico, penso che il cellulare mi piacerebbe davvero tantissimo e lo userei molto di più. Invece tranne che per motivi di lavoro è quasi sempre spento
Non immagini con quante persone ho discusso per questo motivo. Se c'è una cosa che mi dà veramente sui nervi è quando qualcuno viene a rimproverarmi per questo motivo: perchè non mi hai risposto? Perchè non hai richiamato? Perchè non mi hai risposto all'SMS? Quando qualcuno viene a farmi così vi giuro che perdo la pazienza...

Una sola cosa: io devo essere libero, LIBERISSIMO di tenere il telefonino acceso senza però dover rispondere o richiamare chi non voglio sentire in quel momento, per qualsiasi motivo... mi sembra di sentirmi progioniero e controllato da tutti. Non ti ho richiamato perchè non te voglio sentì, va bene? Ho il telfonino acceso, lo voglio tenere acceso, ma questo non mi obbliga per niente a rispondere a ogni tizio o caio che mi chiama. Praticamente ho ripetuto gli stessi concetti già espressi da exion, ma è proprio vero, e che diamine! E' proprio vero che la responsabilità della chiamata si è spostata dal chiamante al ricevente. A me non salterebbe mai in mente di andare a rimproverare una persona perchè non mi ha risposto al telefonino o perchè non mi ha risposto all'SMS, ma con che faccia tosta pretendere di potersi "impossessare" di un oggetto così privato e personale come lo è il telefonino di un'altra persona?

Mah...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando