Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2017, 12.35.19   #20
pamelapa90
Newbie
 
Registrato: 06-10-2016
Messaggi: 12
pamelapa90 promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Pič pagina

Avevo giā visto il link che mi ha postato, ma č troppo complicato per me al momento, sono ancora alle prime armi con le macro e poi avevo giā realizzato il mio modello, che per quello che devo fare, mi sembra abbastanza funzionale.
Per farti capire, ho allegato un'immagine del foglio "preventivi", dove in alto a destra nelle celle F1 e E2 vedi i campi che voglio riportare nel pič pagina. Come ti dicevo, il contenuto di questi campi varia in quanto si riferiscono alla data ed al n. di protocollo.
So che la data la potrei facilmente mettere in automatico nel pič pagina, ma dal momento che spesso la data che noi inseriamo non deve corrispondere con quella del giorno, abbiamo preferito che venga inserita manualmente nel foglio preventivo e che poi venga riportata nel pič pagina. Lo stesso vale per il n. di protocollo. Ha una dicitura particolare, non č un semplice numero progressivo e perciō anche in questo caso abbiamo lasciato libera la compilazione.
L'unica cosa che vorrei rendere automatico č che questi due valori contenuti nelle celle F1 e E2 del foglio preventivo, vengano riportate in automatico nel pič pagina. Questa cosa sono riuscita a farla, ma quello che rimane da risolvere č far sė che questa macro funzioni anche nel momento in cui creo una copia del mio foglio preventivo su una nuova cartella! Ho l'esigenza di fare questo passaggio perchč il foglio Preventivo fa parte di una cartella in cui č contenuto anche tutto il database anagrafico di tutti i clienti e e tutto il tariffario. Io ho l'esigenza di "scorporare" ogni volta che creo un preventivo nuovo, il foglio Preventivo e non solo di stamparlo o salvarlo in PDF, perchč ho bisogno che mi rimanga una versione "editabile" di questo preventivo, ossia ho bisogno di avere solo il foglio preventivo ma in una cartella diversa da quella di origine. E quando faccio questo, vorrei che in qualche modo, se esiste, la macro di copiare automaticamente il contenuto delle celle F1 e E2 nel pič pagina, rimanesse attiva.
Per questo ho chiesto se esiste un modo per applicare la macro (che funziona nella cartella di origine) al singolo foglio preventivo e non alla cartella di lavoro, in modo che creandone una copia in una diversa cartella di lavoro, tale macro continui a funzionare.

Spero di essere stata il pių chiara possibile.
Grazie mille in anticipo.
pamelapa90 non č collegato   Rispondi citando