Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2017, 21.25.44   #52
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Firefox: a novembre spariranno buona parte delle estensioni.

Loro non ritengono che sia una questione di pareggio, ma che rispetto a Chrome Firefox abbia prestazioni simili, se non migliori, consumando meno risorse. Il che probabilmente è vero, e magari potrebbe far tornare a Firefox qualcuno che l'aveva abbandonato proprio a causa dei problemi prestazionali.
Il problema sono quelli che si ritrovano di colpo senza le funzionalità che servivano loro (eccomi!). Qui c'è chi temporeggia con la ESR (io) e poi magari cercherà qualche fork se la situazione non migliora drasticamente, chi incazzato passa alla concorrenza e rinuncia a tutto, chi va subito sui fork. A mio parere una certa emorragia di utenza ci sarà.

Comunque hanno ampliato dove richiesto dagli sviluppatori delle principali estensioni, pur con certi limiti (e con una certa lentezza... mancano ancora funzioni molto richieste e molto importanti). Non credo di possano permettere, con le poche risorse che hanno, di ampliare dove non serve.

Boh io credo tornerò ad esaminare la situazione tra sei mesi, quando la ESR non sarà più supportata (gran genialata non far uscire una ESR prima del cambiamento =_=' ) e a quel punto si vedrà. Ci sono troppe cose che uso e che sul nuovo Firefox mancano, dalle piccole cose utili a funzionalità che ritengo vitali.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando