Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2012, 21.56.46   #1
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
[Retrogame] Simon the Sorcerer (1993)


Dopo Monkey Island, un'altra grandissima saga fra le avventure punta e clicca è sicuramente Simon the Sorcerer, giocato sul mio fido Amiga 500+



Sviluppato da Adventure Soft, casa inglese fondata nel 1992, che (com'è intuibile) sviluppava esclusivamente avventure grafiche, molto in voga all'epoca ma ancora oggi, anche se in modo leggermente inferiore .....



..... E che avventure grafiche! Sebbene molto ispirati dallo humor di MI, il gioco riesce comunque ad avere un'anima propria, perchè storia e battute filano lisce come l'olio, appassionando man mano sempre di più il gamer di turno, anche se ogni tanto qualche deja vu sovviene ma è normale



Poi il tutto è condito da grafica e sonoro di altissimo livello, gli screenshots parlano chiaro e raggiungono senza difficoltà il livello delle avventure Lucasarts.

Caspita.... non vi ho parlato della trama!

Il protagonista è Simon, un ragazzino che nel giorno del suo compleanno apre un libro, recita una formula magica e.... PUFF!!! viene trasportato in una dimensione parallela, dove deve combattere contro uno stregone di nome Sordid per salvare Calypso, un altro mago.

CONVERSIONI


Simon the sorcerer è uscito solo per Amiga e PC.
Per giocarlo al meglio consiglio WinUAE per la versione Amiga e ScummVM per PC.

SEGUITI


Simon the Sorcerer II: Il Leone, il Mago e il Guardaroba




Simon the Sorcerer 3D




Simon the Sorcerer 4: Chaos Happens




Simon the Sorcerer 5: Who'd Even Want Contact?




Soluzione



Se avete amato Monkey Island non potete non provare questa saga
booty island non è collegato   Rispondi citando