Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2009, 12.13.12   #11
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Continuo a dire che non c'è nessuna novità.
XP funzionava benissimo sul mio MBP...c'ho pure fatto dei lan party e anche con sessioni di gioco ininterrotte di parecchie ore prestazioni e stabilità erano quelle di un normale PC (quale è, in effetti) se non migliori. Stessa cosa dicasi per i vari programmi che uso per lavoro.
Vista funzionava pure bene, solo che io e vista siamo FORTEMENTE incompatibili, per cui non l'ho testato in modo accurato.
Seven beta 32bit girava bene, così come gira bene Seven RC 64bit (non ho nemmeno notato molto la differenza prestazionale tra la versione 32bit e la versione 64bit).

L'unica nota positiva è l'impatto sulla batteria, ma i driver di bootcamp già dalla versione 2.0 sono discreti...aspetto di provare quelli della versione 3.0 (quella di SnowLeopard) per vedere se sono ulteriormente migliorati.

Nulla da dire sulla notizia, se non che si vuol far passare per ECCEZIONALE una cosa che è NORMALE. O - almeno - lo è per chiunque abbia un mac e ci abbia installato Windows.

Quanto a installare Windows senza BootCamp. In teoria si può, ma ho provato più volte semplicemente partizionandolo come di dovere ma non va. Serve quantomeno qualche bootloader o altro...per cui a questo punto è più comodo BootCamp.

Giusto per chi non conosce l'argomento: Assistente BootCamp è un'applicazione per OsX che permette di ripartizionare opportunamente il disco (2 partizioni, stop). Per bootare dalla seconda partizione è sufficiente premere ALT all'avvio del MAC, oppure impostare a mano il disco di avvio dalle impostazioni di OsX. Oltre a questo sul DVD di OsX è contenuto il pacchetto di driver e utilities per il corretto funzionamento dell'hardware. Pacchetto di driver che - imho - potrebbe essere comodo avere al posto dei dvd di ripristino che si trovano nelle confezioni dei notebook PC.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando