Discussione: Sistemi operativi ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2002, 19.31.39   #25
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
Non posso credere che alla domanda "consigliatemi un SO stabile e con pochi problemi", alla luce di una sezione del forum apposita piena di thread in cui si lamentano problemi di XP, uno fra tutti la masterizzazione, XP che è pieno di spyware, ci sia gente che risponda "senza dubbio XP è il migliore!!!"



Ma state scherzando? Da una parte è pieno di buchi e dall'altra e senza dubbio il migliore? Così poi la gente spende mezzo milione per compralo e non riesce neanche a masterizzare?

Io ho votato 2000, l'unico problema che ha è dal punto di vista ludico... per il resto per problematiche e stabilità batte XP sotto ogni punto di vista... mi gioco quello che volete: il mio 2000 SP2 contro tutti i vostri XP

Ciao
Si, giochiamocelo. Giochiamocelo, ad un vecchio gioco, che io riesco a far funzionare con la modalità emulata, e tu no credi davvero che Windows 2000 sia meno "spyware" di Windows XP? ... la Microsoft ha un suo sistema operativo, e può spiarti fin che vuole senza che nessuno se ne accorga, perchè il sistema operativo è appunto suo, e solo lei sa cosa c'è dentro veramente. Anche Windows 2000 potrebbe spiarti... qui il fatto è questo, la Microsoft vuole sapere cosa fai, e se ti va bene è così, altrimenti non usi più Windows (ovvero non usi più Office, Internet Explorer, ecc.) e non usi più il sistema operativo dal supporto hardware/software più completo che esista. Vuoi restare a Windows 2000? ... fai pure, ma qualcosa mi dice che ci rimarrai in eterno, anche quando noi avremo Windows 2030, tu avrai ancora Windows 2000, magari perchè hai l'illusione di avere più riservatezza (ILLUSIONE), ma in compeso resterai con un sistema operativo troglodita.

Windows 2000 più stabile di XP? Può darsi, ma se provi a sostituire un file di sistema in XP, lui ti chiede di inserire il CDdi Win e ti ripristina il file. Se invece lo fai con Windows 2000, apparentemente non succede niente, poi riavvii il PC, ti compare la schermata di blu di errore irreversibile, e devi formattare tutto. E ti assicuro che non è una cosa piacevole... (mi è successo quando ho provato ad installare Nero Burning Rom su Windows 2000, appena questo era uscito... Nero evidentemente non era ancora ben compatibile, e Windows 2000 è andato a lucciolette... con Windows XP non sarebbe successo)
  Rispondi citando