Discussione: Imaging e Win Xp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2005, 20.01.01   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Imaging e Win Xp

Quota:
Originariamente inviato da Cico2000
ciao a tutti

vi pongo questo quesito:

Win Xp non ha piu il programma Imaging integrato , gironzolando per la rete ho trovato un documento di word in cui veniva desacritto come integrare l'imaging di win 2k in xp tramite la copia di alcune dll oltre agli eseguibili del programma e alla registrazione di alcuni ocx ...ho fatto tutto e adesso funziona che è un piacere..

la mia domanda è ..imaging non mi risulta installato da nessuna parte sulla macchina ma in caso di controlli potrebbero farmi storie secondo voi ?

dato che si trova su un pc aziendale..secondo me non è legale sta cosa..ma i miei rsponsabili sostengono il contrario...

Se a qualcuno puo interessare posso fare un Copia incolla della procedura...
intanto ti confermo che funziona perfettamente (Y)
per quanto attiene la parte legale il discorso + o - è il seguente:
dando per scontato che detieni una regolare licenza di XP, il problema concerne solamente il software installato, per cui essendo il programma Kodak Imaging per intero o solo anche per alcuni suoi componenti, di proprietà della Eastman Software Inc. A Kodak Business saresti penalmente perseguibile in quanto prima, al posto tuo prima, i diritti alla Kodak li pagava la Microsoft...per cui dovresti comunque acquistare una licenza.
Però...mi domando, perchè a questo punto ci vorrebbe un legale esperto di queste cose, se uno ha anche una licenza di windows 2000, come nel mio caso, e ne ha prelevato alcune parti (il Kodak imaging nella fattispecie) per utilizzarle, considerando che le ha pagate nel prezzo del Sistema Operativo...chissà che la cosa non sia regolare???

purtroppo non posso essere più preciso.
  Rispondi citando