Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2007, 10.39.04   #15
DooZer
Junior Member

Loc.: Bologna
DooZer promette bene
Quota:
Inviato da luk66
Per quanto riguarda la favoletta dei pregiudicati, trovo sia una delle tante battaglie demagociche di Grillo, incredibilmente prese sul serio (vien da ridere se detto di un... COMICO!!!) da molta (troppa) gente.
Sei mai stato denuncuato??? Io no, ma ho visto quello che è successo ad un mio amico: una sera se ne stava in macchina (dentro e chiuso) nei pressi di una discoteca a fumarsi una canna insieme ad altri 3 ragazzi. Un poliziotto in borghese li ha sgamati e sono stati segnalati.
Per questo ha perso 2 lavori in 4 anni e qualche hanno fa ( dopo che ne erano passati quasi 5 dall'accaduto) la GdF ci fermò per un normale controllo lui guidava e si dimenticò ( visto il tempo che era passato ) di dire che era stato segnalato. Ci tennero quasi 4 ore fermi minacciandoci che se non gli si fosse dato il fumo ci avrebbero smontato la macchina... Io quando vado a votare non vedo mai accanto al nome del candidato: "denunciato nel **** per ****"
Certamente, se vedessi una cosa del genere, non lo voterei proprio!!!

E' populismo pretendere che la legge allora sia uguale per tutti??? e' demagogia??? No, è solo buon senso ma che nessun politico mette mai in pratica.

Quota:
E' vero che ci sono dei pregiudicati in parlamento ed è altrettanto vero che la maggior parte militano nelle fila del centrodestra
...che votano, tra le altre cose, le leggi sulla droga e sono drogati... (servizio delle Iene, su cui, tra l'atro, indaga anche la magistratura).

Quota:
però, molti di loro hanno condanne che risalgono direttamente all'epoca di tangentopoli e credo che tutti ormai (tranne Grillo, Giulietto Chiesa e pochi altri) abbiano capito perché non risultano condannati di sinistra in quella vicenda. Forse che il PCI non adottasse le stesse, identiche forme di finanziamento illecito del PSI e della DC? Forse che il PCI non facesse affari (che continuano anche oggi) con COOP e potentati finanziari rossi? Forse che il PCI non ricevesse finanziamenti da uno stato, non solo straniero ma nemico (vedi URSS) sino alla caduta del muro?
Vedi, questo è populismo: non c'è stata nessuna condanna ne procedimento penale nei confronti di nessuno. Nono credo proprio ce questa gente sia pulita, anzi!!! Ma restono solo ipotesi...
E' comunque tutti si sono dimenticati della vicenda GLADIO e dei finanziamenti USA ai gruppi di destra negli anni '60,'70,'80... Ma anche questo è populismo, demagogia etc.. etc..

Quota:
o alla proposta di Grillo che vorrebbe spacciare come novità una manciata di cariatidi veterocomuniste, credibili come Di Pietro insegnate di grammatica. Tanto per parafrasare il comico genovese: Te la do io... la politica!
Sarà come dici tu, ma almeno le cose che dice le trovo ragionate e ponderate... Poi non è che 5 anni di governo di centrodestra abbiano fatto chissà che cosa.
Il problema è che lo stato e lo stato sociale, in Italia, andrebbero pesantemente riformati ma nessun politico ha il coraggio ( o la motivazione ) per intervenire, perchè per loro va bene così, tanto sia che vincano o che perdano le elezioni, sono sempre lì con i loro soldi e la loro impunità e a noi ci rifilano la solita m***a, cercando di farci schierare una volta con questo una volta con quello.
DooZer non è collegato