Discussione: RockXP 4.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2006, 01.44.43   #13
Alex69
Newbie

Alex69 promette bene
Confermo

Quota:
Inviato da Thor
stranissimo, Alex69, perch io l'ho provato su 5 macchine 5, a casa e lavoro, e nulla successo.
Confermo i tuoi dubbi.
Sono anche miei.
I fatti sono questi.
Ai 2 successivi riavvii si verificato il seguente errore :

Applicazione che ha provocato l'errore lsass.exe, versione 5.1.2600.2180, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore.........

in effetti mi parso molto strano perch mi risulta che il worm sasser sia vecchio di circa 2 anni
il mio sistema costantemente patchato e protetto con firewall sw e hw + antivirus
possibile allora che un worm abbia ancora una volta bucato XP per di pi con un overflow del lsass vecchio di anni e risolto (mmmmhh) da ms ????

il sospetto che il pur vecchio sistema di mandare in crash lsass.exe per forzare il riavvio del sistema e installarsi definitivamente al successivo riavvio, non sia stato abbandonato dai pi recenti virus.

ho controllato i task attivi e non c'era nulla di allarmante
non erano presenti voci di registro "run" sospette neanche su hkey_users
molto strano
soprattutto se si considera che ora, al terzo riavvio,non ho pi nessun errore evidente

ho eseguito scansionii con i tools di Mcafee,Avast,MS e altri e non risultato nulla

sempre pi strano
non mi rimane che pensare che il sistema di lettura delle pwd di RockXP abbia "erroneamente" crashato lsass.exe
lsass.ex il processo implicato nella gestione delle policies di accesso al sistema
questo potrebbe spiegare l'anomalia, ma non ne sono troppo convinto
Alex69 non  collegato