Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2006, 11.54.11   #1
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
creare eseguile con winrar e winzip.. ma come?

ho bisogno di aiuto!

allora, devo creare un piccolo eseguibile che crea un collegamento sul desktop ad un cartella su un determinato server (e fin qui tutto ok), ma ho anche queste necessità:
  1. il collegamento alla cartella deve essere sul desktop indipendentemente dal so e dal profilo utilizzato (i pc sono condivisi tra più utenti)
  2. deve apparire un messaggio che avverta che il collegamento è stato creato

facendo alcune prove sia con winrar che con winzip riesco a fare entrambe le cose, solo che con winrar ho problemi per il punto 2 e con winzip per il punto 1:

Winrar: per il punto 1 inserisco come percorso predefinito "%userprofile%\desktop" ed è ok, ma il problema è che non riesco a far apparire il messaggio (2) se non con la maschera che mi fa scegliere il percorso (che non deve apparire perchè non ci deve essere la possibilità di scegliere )... ci deve solo essera un finestra che mi dà la conferma della creazione del collegamento..

Winzip: riesco a far apparire il messaggio (2) ma se inserisco il percorso "%userprofile%\desktop" mi crea sul desktop la cartella "%userprofile%" che all'interno contiene la cartella "desktop" e poi il mio collegamento...

cosa cappero sbaglio?!?!
insomma, come posso fare??!?
qualcuno ha qualche idea???

graSSSie

ehm... se il messaggio è contorto e non si capisce niente, non è colpa mia ma sono cmq disposta a fare un disegnino
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando