Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2018, 04.17.55   #1
Samaritan
Newbie
 
Registrato: 21-07-2009
Messaggi: 14
Samaritan promette bene
Alterare applicativo protetto.

Salve a tutti, avrei una domanda che rientra nella legalitą del software protetto.
Supponiamo che io sviluppi un'applicazione in java che utilizza delle librerie protette da copyright e di cui non possiedo la licenza.
Questo comporta che ogni volta che nell'applicazione utilizzo queste librerie, viene mostrato a video un messaggio che invita l'utente ad acquistare la licenza, ma se l'utente preme OK, tutto funziona correttamente.
In pratica il classico nag screen dei software shareware.
Ora se io non modifico il codice stesso di queste librerie per rimuovere questo nag screen, nel senso che non vado a fare un cracking del codice, magari usando un disassembler ed un debugger, ma semplicemente scrivo un robot in java per fare in modo che il tasto OK non debba essere premuto dall'utente, ma lo farebbe direttamente lui, automatizzandone la chiusura, magari dopo un paio di secondi per far leggere comunque il contenuto all'utente.
Mi troverei quindi in una situazione in cui non sto alterando nulla del codice di queste api che utilizzo nel mio applicativo, ma ne sto solo alterando il comportamento ovvero una funzionalitą, ma sempre dall'esterno e non dal loro codice stesso.
Credete che anche questo, come io stesso credo, rappresenterebbe una violazione legale sui diritti di quelle librerie?
Grazie in anticipo.
Samaritan non č collegato   Rispondi citando