Discussione: Windows 8 Tricks
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2013, 21.55.42   #50
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Windows 8 Tricks

Aggiungere Windows Firewall (consenti/blocca programma) al menu contestuale del desktop (parte terza)
(con controllo account utente attivo)

Diviso in due messaggi perché in uno solo non ci sta

Cosa fa?

Aggiunge consenti/blocca programma con Windows firewall al menu contestuale.
Nota: la mia rete è privata e dunque il profilo che ho usato per il firewall è quello privato: privateprofile. Per usare tutti i profili, mettere allprofiles.


Come devo fare?

1) Aggiungere alla variabile d'ambiente path il percorso di cmd.exe (se non è già presente) e il percorso dove saranno i file batch; per esempio, io li ho messi in C:\Program Files\Batch
  • Click su start
  • nella barra di ricerca subito sopra scrivere SystemPropertiesAdvanced.exe
  • cliccare variabili d'ambiente
  • fare doppioclick sulla variabile di sistema path
  • aggiungere alla fine (dopo tutti gli altri percorsi) C:\Windows\System32 e il percorso dei file batch, per esempio C:\Program Files\Batch
  • confermare cliccando ok
2) Creare i file batch (script) che si occuperanno di creare la regole per consentire/bloccare il programma (nel firewall di Windows)
  • Aprire blocco note
  • Inserire le righe seguenti, nel riquadro della citazione/quote (cliccare dove dice cliccare per visualizzare)
  • Salvare i file sul desktop con i nomi indicati (alla prima riga) e chiuderli
  • Spostare i file nella cartella creata appositamente per loro, per esempio C:\Program Files\Batch





xilo76 non è collegato   Rispondi citando