Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2017, 16.31.42   #1
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
LAN e Vodafone Station Revolution

Salve ragazzi,
ho un problema e spero possa beneficiare del vostro aiuto:

Ho ristrutturato il mio appartamento e l'elettricista ha installato in tutte le stanze le "prese switch" (come quelle che si usano negli uffici e nelle università); alla fine dei lavori, ho stipulato un contratto con la vodafone per avere la linea telefonica e la fibra ottica. Successivamente, ho fatto fare il "ribaltamento prese" per far funzionare i telefoni delle altre stanze e in particolar modo ho collegato il cavo incrociato "RJ45" sia alla porta LAN1 del router della vodafone che alla presa switch (come quella dalla foto).

Il problema che mi sta tormentando da un pò di tempo e che non riesco a risolvere è rappresentato da LAN, in quanto qualunque computer (laptop o pc desktop) che collego alle prese switch delle varie stanze dell'appartamento non funziona, mostrando la dicitura "connessione limitata o assente".

Quale può essere la causa? Perchè non funziona LAN se il cavo incrociato è collegato dal router alla presa switch? Questo tipo di collegamento non dovrebbe dare linea a tutte le prese switch dell'appartamento?

C'è forse qualche configurazione da effettuare? Potete aiutarmi?

N.B. Ho fatto un esperimento: se un computer viene collegato direttamente ad una porta Lan del router vodafone, in questo caso funziona.

Carico qualche foto del firmware della vodafone station:
Pagina principale
Impostazioni
Impostazioni2

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando