Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2004, 00.03.52   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Stranissimo rumore dal case

Ne ho viste cose che voi umani...

Ma sentite, e di questo tipo, è la prima volta...


Premessa: sto parlando del mio PC personale, ovvero un PC che, benché spesso aggiornato e rimaneggiato, possiedo da più di due anni.

Ieri l'ho completamente smontato e rimontato, verificando che tutto fosse ben agganciato e solidamente avvitato, perché avevo un problema di vibrazioni fastidiose e rumorose dal case.

Le vibrazioni sono del tutto scomparse, e il PC è diventato molto più silenzioso.


Ma...

Succede che ora ogni tanto, a cadenze regolari di circa 15/20 minuti, dal case arriva un rumore sommesso e meccanico, che non saprei nemmeno definire. Dura un paio di secondi, sembra il ronzio di un piccolo braccio meccanico che si estende e poi subito si ritrae.

La cosa mi lascia tanto più sconcertato che questo stesso identico rumore ce l'avevo mesi fa nell'ufficio dove lavoravo, su un PC aziendale che montavano e smontavamo in continuazione, e allora non mi ero minimamente preoccupato di cosa potesse essere.

Specificazione importante: pur avendo smontato e rimontato tutto, la configurazione hardware è uguale identica a prima.

Cosa potrebbe essere?
  Rispondi citando