Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 21.07.40   #239
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Anche lo scambio file tra IcarOS e Windows XP è fatto, seguito qualche consiglio dal grande Paolone ora lo scambio files via Wi-Fi in FTP con FileZilla è un gioco da ragazzi, spero che interessi a qualcuno, ho notato poca partecipazione sul progresso di IcarOS, che in questa ultima versione è migliorata tantissimo, vedi trasparenze icone, niente più imperfezioni. Tornando allo scambio dei files tra XP e IcarOS, questi sono i passaggi da fare:

- Su XP abilitare Connessione Remota
- Tasto Mouse Destro Risorse del computer
- Proprietà
- Connessione Remota
- Mettere la spunta su "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer


- Su IcarOS
- Prefs
- Services
- Spuntare "FTP File Share"
- Riavviare o Lanciare da una Shell execute s:yafs-startup potete fare uno script e lanciarlo da un'icona con IconX, per eventuale caduta segnale Wi-Fi, lo rilancite per riattivare l'FTP, per il collegamento internet non occorre, IcarOS si ricollegherà al router automaticamente come fanno i PC.


Fatto questo su XP si lancia FileZilla e si mettono i parametri che vedete in figura, in pratica basta mettere l'IP di Icaros, logon Anonimo e in avanzate impostare la modalità passiva. Per sapere l'IP di Icaros basta lanciare da una Shell di Icaros Ifconfig -a. Funziona anche ftp:192.168.1.xxx (mio IP IcarOS) lanciato da una barra indirizzi cartella, ma si può fare ben poco oltre alla visione, devo capire se sono restrizioni o altro.






___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando